Attenzione l'evento in oggetto è già avvenuto!
Art e Creativity Fest
Novafeltria
- giovedì 25 e venerdì 26 luglio 2019
Due serate ricche di spettacoli, volte a celebrare le arti e l'ingegno creativo del nostro territorio.
Novafeltria giovedì 25 e venerdì 26 luglio il centro storico Novafeltria si trasforma per dare spazio a spettacoli mozzafiato e a numerose mostre di artisti locali, mercatini di creatori d'opera e laboratori didattici.
In entrambe le serate, nel suggestivo cortile di Palazzo Mattei, sarà attivo il caffè letterario con degustazione di vino e prodotti tipici locali, mostre fotografiche, letterali e teatrali, mercatino di libri di autori locali. Saranno inoltre attivi i LABORATORI DI RECUPERO CREATIVO DI MOBILI E COMPLEMENTI D'ARREDO tenuti da Silvia Vezzelli, in arte "ARTISTADISTRATTA". Durante le 2 serate ci saranno dimostrazioni/presentazioni delle varie tecniche che si affronteranno nelle diverse lezioni. Per chi lo desidera ci sarà la possibilità di realizzare una targhetta con materiale di recupero.
P R O G R A M M A G I O V E D I 25
- ore 21:15: SPETTACOLO SAND ART
L'artista Mauro Masi disegnerà sulla sabbia accompagnato dalle voci di Priscilla, Edoardo, Sara e Simona.
- ore 22:15: SFILATA DI MODA E ARTE
La sfilata si concluderà con l'uscita di tutti i modelli accompagnati dalla voce di Antonio Toni.
Ospite d'onore della serata lo stilista Angelo Cruciani Yezael.
P R O G R A M M A V E N E R D I 26
- ore 19:00: L
ABORATORIO DIDATTICO DI POESIA PER BAMBINI. IL REALISMO TERMINALE: vuoi diventare poeta?
A cura della poetessa Tania Di Malta con la collaborazione dell’attrice Elisa Angelini. Il progetto è mirato a proporre ai bambini il concetto di similitudine rovesciata in cui la natura e l’essere umano hanno, in quest’epoca confusa, come punto di riferimento gli oggetti, come insegna il realismo terminale creato dal poeta Guido Oldani. Durante la serata ogni bambino scriverà un suo testo che potrà in seguito leggere pubblicamente.
- ore 21:00:
SPETTACOLI DI DANZA E FUOCO- ore 22:00:
SPETTACOLO DI ARTISTI CIRCENSI - Durante la serata SILVER PROJECT presenta
Astrolight e mecanic bionic. Un progetto che nasce dall'idea di Andrea Tamburini e Cristian Bagli. Uno spettacolo di luci e colori, raggi laser ed altri effetti speciali.
A Palazzo Mattei nel caffè letterario alle ore 21:00 "Passeggiando tra storie e immagini, alla scoperta delle nostre radici: ricordi e racconti in una sera d' estate".
Presenta le serate Federico Nanni.
In funzione stand gastronomici dalle ore 19.00.INFORMAZIONI333 9403959