Una manifestazione è dedicata alla straordinaria figura del chitarrista belga Django Reinhardt, ideatore e massimo esponente del genere musicale "Manouche" detto anche "Gipsy Swing".
Il genere celebra l’unione tra la sonorità e la creatività espressiva dello swing degli anni trenta, il filone musicale del valse musette francese ed il virtuosismo eclettico tzigano.
Il Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Ultimo Punto già organizzatrice del Festival Buskers “Artisti in Piazza”
L’evento arricchirà l’atmosfera delle giornate tra Natale e Capodanno, permettendo di ascoltare dell’ottima musica nei locali di Pennabilli che per l’occasione diverranno “Hot Club”, nei quali si susseguiranno musica, divertimento e jam session.
Nella splendida cornice del Teatro Vittoria avranno luogo concerti, workshop e seminari.
Per questa edizione i concerti si svolgeranno nell’Orto dei Frutti Dimenticati e nel Teatro Vittoria. Durante il festival ci sarà tanta musica, divertimento, incontri e jam session negli Hot Club il nome che caratterizza i locali che ospiteranno i gruppi musicali durante l’aperitivo e nella tarda sera.
Fonte: https://www.pennabillidjangofestival.com
INFORMAZIONI
Associazion Culturale Ultimo Punto
tel:+39 0541 928003
mail: info@artistiinpiazza.com
www.pennabillidjangofestival.com