Attenzione l'evento in oggetto è già avvenuto!
Gli antichi frutti d'Italia si incontrano a Pennabilli
Pennabilli
- sabato 28 e domenica 29 Settembre 2024
Il borgo di Pennabilli ospita mostre, convegni nazionali e mercatini dedicati ai frutti antichi... rivediamoci per risentire il passato in bocca.
Dalle ore 15.00 di sabato nell’antico borgo del Montefeltro avranno luogo mostre, convegni, spettacoli, incontri culturali e farà da cornice all’evento il mercatino dei frutti dimenticati e dell’artigianato qualificato.
Nel centro storico del borgo, che domina la verde vallata del Marecchia, avranno luogo mercati, mostre tematiche, convegni ed incontri culturali dedicati all’agricoltura ed agli “antichi frutti”, laboratori dedicati ad attività artigianali con materiali naturali, attività creative per bambini, e spettacoli di intrattenimento e folklore popolare.
Un programma stimolante che incontra sia l’interesse degli esperti del settore sia dei visitatori alla ricerca di un ritmo lento e naturale, interessati a trascorrere due giornate dedicate alla tradizione contadina ed ai colori, sapori e profumi d’autunno.
Un invito a incontrarsi per mantenere vivi antichi sapori e saperi, ma anche un invito a fermarsi per riscoprire l’importanza di riflettere, osservare e assaporare antichi frutti oggi difficili da masticare, frutti veri in polpa e in buccia e antichi frutti metaforici, come i materiali naturali che verranno manipolati nei laboratori, le antiche tradizioni culinarie sulle quali si dibatterà nei convegni, e antiche tradizioni di spettacolo che verranno presentate durante le due serate nella delicata cornice del teatro Vittoria.
Vi aspettiamo per regalarvi i colori e i sapori dell’infanzia.
INFORMAZIONI
Associazione Culturale Tonino Guerra
Via dei Fossi 4,
47864 Pennabilli (RN)
www.associazionetoninoguerra.it
Luoghi correlati: