Sport e Tempo libero Annoiarsi in Val Marecchia è praticamente impossibile sopratutto per gli amanti degli sport all'aria aperta.
Grazie alla presenza di strutture adeguate, alla conformità del territorio ed alla bellezza del paesaggio è possibile esercitare qualsiasi disciplina sportiva.

piscina all'aperto Per chi ama il nuoto la Polisportiva Valmar a Novafeltria con piscina al chiuso permette l'accesso non solo a nuotatori esperti ma organizza, durante tutto l'anno, corsi di nuoto per bambini e principianti; In acqua è inoltre possibile fare acquafitness, hydrobike, step e da quest'anno anche allenamento con i tapis roulant.

Durante l'estate sono funzionanti diverse piscine all'aperto ognuna in una ambientazione particolare e doviziosamente attrezzate, dalla piscina di Pontemessa a Pennabilli a quella di Villa Labor a Madonna di Pugliano a pochi passi da San Leo, in tutte le strutture è possibile trascorrere la giornate estive prendendo il sole rinfrescandosi di tanto in tanto con qualche tuffo in piscina.

mountain bike Gli amanti della biciclette non rimarranno certo delusi dalle strutture presenti in questa zona: migliaia di ciclisti percorrono la strada che da Rimini porta e Novafeltria fino a Sansepolcro e oltre in un percorso che attraversi ben 3 regioni: l'Emilia Romagna, le Marche e la Toscana; Ma non ci sono soltanto i ciclisti di strada, recentemente è stato ultimata una pista ciclabile che costeggia per poco più� di 30 chilometri il Fiume Marecchia, da Novafeltria a Rimini e per gli appassionati della mountain bike sono stati organizzati percorsi di varie difficoltà sui rilievi degli 11 Comuni della Val Marecchia con particolare rilievo il percorso presente sul Monte Pincio che sovrasta Talamello.



Inutile ricordare agli appassionati di trekking la presenza di percorsi splendidi tra le colline del Montefeltro che toccano spesso paesaggi di grande interesse storico e culturale.

Alcuni di questi percorsi possono essere effettuati anche a cavallo, sono infatti diverse le ippovie che collegano i diversi centri ippici della zona, alcuni attrezzati anche per accogliere i più piccoli e persone diversamente abili.

Ippovie Asd Cavalieri Itineranti Valmarecchia
organizza passeggiate e trekking a cavallo:
tel: 339 2365403
mail: marcopara63@libero.it
sito: www.bardigianidelsanbartolo.it

Per i più coraggiosi potranno effettuare anche arrampicate sportive sulle faglie sopratutto del Monte Carpegna che domina Pennabilli; oppure attraversare il territorio a bordo di quad o ancora vivere una passeggiata a 10 metri da terra presso i parchi avventura presenti sul territorio.

Non mancano ovviamente le strutture per gli sport più comuni: campi da calcetto, campi polivalenti, campi da tennis.

Vi ricordiamo che durante l'inverno è attiva la sciovia sul Monte Carpegna a pochi chilometri da Pennabilli.


Link correlati:
Per consultare i percorsi nel dettaglio visitate il sito ufficiale della Comunità Montana »

Copyright 2011 © - tutti i diritti sono riservati