Cinema e Teatro Cinema Nella vallata sono presenti 2 cinema al chiuso il Gambrinus di Pennabilli ed il Cinema - Teatro Parrocchiale di Novafeltria, entrambi aperti tutto l'anno possono accontentare le esigenze di qualsiasi amante del cinema dalle prime visioni ai classici.

La vallata inoltre è ricca di teatri su tutti quello di Novafeltria, un teatro divenuto oramai una istituzione per la cittadina, forse presente già nel '700, il Teatro Sociale di Novafeltria è stato inaugurato ufficialmente nel 1925 con una rappresentazione de "La Boheme" di Puccini, oggi vanta stagioni teatrali di grande successo grazie alla partecipazione di artisti di grande caratura.

Da ricordare anche, il Teatro Angelo Mariani di Sant'Agata Feltria ricavato nel Palazzo Comunale risalente al 1723 è stato completamente rimodernato alla fine dell'800 dedicato all'artista Angelo Mariani; e l'attivissimo Teatro Vittoria di Pennabilli ricavato nel 1922-23 all'interno dell'antico Palazzo Fuffi, che può vantare come Presidente il poeta e sceneggiatore Tonino Guerra che, dal 1989, vive a Pennabilli e direttore artistico Giacomo Martini, Docente presso il Dams dell'Università di Bologna.

Il teatro Vittoria presenta una densa stagione teatrale ed è sede, nel corso dell'anno, di numerosi eventi, concerti e convegni. Durante il periodo estivo molti Comuni attrezzano le loro piazze per la visione di film all'aperto.
Copyright 2011 © - tutti i diritti sono riservati