Attenzione l'evento in oggetto è già avvenuto!
Balconi Fioriti
Santarcangelo di Romagna - sabato 19 e domenica 20 Maggio 2018

Nelle vie del centro della vicina Santarcangelo di Romagna ci sarà un fine settimana dedicato al giardinaggio e ai fiori con il concorso "Balconi Fioriti": gareggiano cittadini, negozianti, associazioni.

Balconi Fioriti

Protagonisti della Festa dei Balconi Fioriti sono ovviamente i fiori, ma oltre agli allestimenti floreali, che trasformeranno le vie e le piazze del centro in un giardino, non mancheranno bancarelle, punti ristoro, dolciumi e poi spettacoli, mostre, iniziative culturali, concorsi e animazioni per un vasto pubblico.

Il centro attrattivo sarà in Piazza Ganganelli, dove espositori provenienti da tutto il territorio allestiranno un giardino a cielo aperto con fiori selezionati, piante grasse, erbe aromatiche, bulbi e sementi.

Svolgendosi la manifestazione nel mese di maggio particolare attenzione verrà data alle “rose”, che in questo periodo hanno la loro fioritura, con decine di varietà,
da quelle più classiche e tradizionali a quelle selezionate in tempi recenti.


Saranno presenti anche settori collaterali sempre attinenti al mondo del florovivaismo: attrezzature adatta alla cura dell’orto e del giardino, arredi per esterni e la vita all’aria aperta, produttori agricoli e artigiani con articoli a tema.

Saranno organizzati incontri di particolare interesse grazie ad espositori che si occupano di energie rinnovabili, risparmio energetico e bioedilizia per assecondare l’esigenza sempre più diffusa di conoscenza da parte del pubblico di tutto ciò che ruota intorno al mondo green.
Per informazioni:
Tel: 0541/356281
Email:turismo@comune.santarcangelo.rn.it

Copyright 2011 © - tutti i diritti sono riservati