Attenzione l'evento in oggetto è già avvenuto!
Quattro Sassi. Liberabici
San Leo - mercoledì 25 aprile

Una splendida e intramontabile passione come la bici in una terra meravigliosa come la nostra... E ovviamente, tanta condivisione!

Quattro Sassi. Liberabici

Una festa del ciclismo per chi ama il nostro sport, il nostro territorio e vuole unirsi al gruppo per condividere emozioni in amicizia; una Libera escursione ciclistica, senza obblighi e vincoli, senza classifiche e punteggi; questa è la “Quattro Sassi”  una libera giornata di ciclismo in linea con la filosofia dell’organizzatore, Liberabici.

Il percorso, appositamente studiato per i nostri Amici ospiti della Riviera, partirà da  Rimini e si concluderà a  Verucchio, 90 km. immersi nel verde delle nostre colline, attraversando  località di grande valore storico e culturale oltre che di grande interesse paesaggistico.  Un primo tratto ondulato  ci porterà ad un rapido passaggio nel centro storico di Verucchio per poi proiettarci verso il secondo colle, preceduto da un buon tratto pianeggiante, la salita al pittoresco paese di Pennabilli racchiuso dall’inconfondibile profilo dei monti Penna e Billi. Qui ci attende un meritato momento di riposo e di ristoro prima di affrontare la discesa che ci accompagnerà verso la  “grande sfida” che attenderà i nostri Amici ciclisti …. la salita verso il borgo medievale di San Leo.


Unica nel suo genere la rocca di San Leo si staglia maestosa e osserva dall’alto il lento incedere dei temerari che affrontano l’ascesa sul versante più impegnativo; paesaggi incantevoli e scenari mozzafiato saranno il miglior premio per tutti una volta raggiunta la sommità, dopo essere sfilati sul fianco ferito di una roccia che ha visto il distacco di una immensa frana pochi anni fa.
La lunga e veloce discesa farà subito dimenticare la fatica appena affrontata, facilmente saremo di nuovo ai piedi del colle di Verucchio che raggiungeremo dopo una breve salita già pregustando il ristoro che ci attende; un momento di festa, allegria e condivisione con  tanti appassionati ciclisti,  la miglior conclusione di una giornata che speriamo sarà speciale per tutti Voi.

Nella speranza di incontrarvi sulle strade della “Quattro Sassi” con i migliori saluti dal gruppo Liberabici
Un gruppo di Amici, una passione comune, la bicicletta.
Una Terra di ciclisti e per ciclisti. Una libera associazione per condividere emozioni. Liberabici

Liberabici associazione culturale ricreativa  via L. Armstrong, 9 – 47826 Verucchio (RN)

liberabici@libero.it  -   tel. 3355333713


Scarica l'allegato
Copyright 2018 © - tutti i diritti sono riservati