La “carta” comprende una selezione accurata di salumi di mora romagnola (la razza suina endemica), formaggi affinati in barrique e il tipico “squacquerone” (formaggio morbido vaccino).
La PASTA è esclusivamente di produzione artigianale locale con la possibilità di abbinare i condimenti a proprio piacimento.
Le CARNI proposte sono anch’esse esclusivamente di razze endemiche (bovina romagnola, suino di mora romagnola, e polli delle aie delle colline riminesi).
Primi, secondi e contorni vengono composti utilizzando le verdure stagionali delle aziende agricole locali.
Tra queste lo “strigolo” (foglia del fiore silene che cresce da marzo a settembre, dal gusto fresco e dolce).
La PIADINA è rigorosamente prodotta e cotta al momento, utilizzando farine di mugnai locali, strutto di mora romagnola e sale di Cervia, disponibile anche nella variante al farro con olio extravergine di oliva.
La PASTICCERIA secca è totalmente prodotta in casa, come anche i dolci al cucchiaio che vengono preparati giornalmente e serviti in caratteristiche gabbiette di vetro. Ampia offerta di proposte fuori “carta” in base alle disponibilità di mercato del momento.
La CARTA DEI VINI è composta esclusivamente da produzioni di aziende vitivinicole della provincia di Rimini, con particolare attenzione alle proposte DOC Colli di Rimini (Rossi: sangiovese, cabernet sauvignon, e rosso; Bianchi: rebola, biancame e bianco).
L'indirizzo e-mail non verrà visualizzato