Protagonista della cucina è la famiglia Carbone: Antonio, la moglie Valbrana e il figlio Gianluca.
Gestione familiare, professionalità, coperti limitati rappresentano già 3 fattori che conferiscono qualità al loro ristorante.
I Carbone amano i prodotti del territorio con estrema coerenza; E' per essere fedele a questo loro credo che sono restii ad accodarsi ad iniziative che non siano coerenti.
La loro filosofia si basa su altri elementi come la stagionalità delle materie prime e la loro freschezza, che caratterizzano la loro cucina, una cucina semplice, autentica, assai curata, ricca di freschezze e di sapori immediati, che dal territorio, attraverso la loro cucina, arrivano sui piatti.
La semplicità, da non confondere con la banalità, esprime il massimo rispetto degli ingredienti naturali e ricchi di qualità. Il ragionamento è questo: se fatichi e spendi tanto per procurarti materie prime di assoluta eccellenza, non puoi non proporle al meglio delle loro peculiarità e rese gastronomiche. Un rapporto di trasparenza con il commensale che non è possibile se si lavorano prodotti congelati e prodotti industriali anonimi, pur sempre legittimi. La trasparenza è parte integrante della professionalità e non può essere un optional. Altre sì importante il rapporto qualità-prezzo!
Con il territorio hanno instaurato e consolidato un intenso legame grazie a competenza e rigore. Considerata la sorprendente ricchezza del territorio, credetemi, non sarebbe così difficile realizzare una buona cucina con le carni di qui, i funghi di qui, i tartufi pregiati di qui, le erbe di qui, i frutti dimenticati di qui, la cacciagione e selvaggina, i pesci d'acqua dolce, il pane, la norcineria, le paste fresche all'uovo, i formaggi superbi, la frutta secca, le ricotte di giornata, le verdure fresche, le erbe aromatiche anche ortive e buoni vini.
Nessuna immagine ancora presente! Siamo spiacenti
L'indirizzo e-mail non verrà visualizzato