Attenzione l'evento in oggetto è già avvenuto!
Fiera Mercato Verde
Pennabilli
- 5 Maggio 2024
Nel centro di Pennabilli saranno esposte piante ornamentali, da frutto e da fiore, artigianato, prodotti naturali, attrezzature agricole e da giardino.
La primavera è arrivata e, come da tradizione, torna l’appuntamento con fiori, piante ornamentali da fiore, da frutto e per l’orto, erbe officinali, manufatti dell’artigianato locale, prodotti tipici del territorio e attrezzature da giardino.
L’evento rappresenta un’occasione imperdibile per visitare il centro storico in una veste insolita, immersi nel profumo floreale che si mescola all’aria frizzante di un territorio incontaminato. Sarà possibile acquistare piante da frutto, rose antiche, bonsai, piante grasse ed erbe officinali e ogni varietà che potrà soddisfare i gusti dei più esigenti amanti di orti e giardinaggio.
Non mancheranno le attrezzature e gli arredi per gli esterni. Alcuni espositori proporranno invece i prodotti tipici locali della nostra generosa terra quali miele, marmellate, funghi, formaggi e tartufi. Un settore della fiera sarà riservato agli artigiani della Valmarecchia che esporranno i loro manufatti unici ed originali. Davvero molte quest’anno le attività organizzate per animare questo colorito appuntamento: workshop, laboratori, spettacoli, esposizioni e mostre, concorso fotografico ”Clorofilla”.
Gli amanti della buona cucina potranno degustare i piatti tradizionali di primavera: erbe di campo, ortiche, fughi prugnoli, papavero, misticanza ed altre specialità trionferanno sulle tavole dei ristoranti locali. I visitatori potranno scegliere tra i diversi menù a tema esposti in piazza Vittorio Emanuele.
Affiancheranno l’esposizione dei vivaisti numerosi
artigiani locali che propongono i loro manufatti artistici, ed infine, a completare l’offerta, ci saranno prodotti alimentari del territorio e prodotti erboristici.
INFORMAZIONIPro Loco Pennabilli
Piazza Garibaldi, 1
47864 PENNABILLI (RN)
email:
info@pennabilliturismo.ittel/fax
0541/928659
Luoghi correlati: