PAROLA d’AUTORE
presentazione di libri
Il fresco delle sere di giugno a Novafeltria, si accende con le parole, le suggestioni, la voce di tre narratori italiani che coi loro libri, hanno già stregato migliaia di lettori.
Venerdì 8 giugno sarà Mauro Corona, scultore, alpinista e scrittore di grande successo tradotto anche all’estero. Mauro Corona impernia i suoi libri con la filosofia minima e pratica che, al linguaggio gridato, preferisce l’arte di sussurrare, in cui l’etica del fare ha sempre la meglio sull’estetica dell’apparire. Una filosofia che proviene da un tempo in cui i valori erano vissuti concretamente, e dialogherà coi lettori dei suoi libri che hanno il sapore antico delle storie narrate un tempo davanti al focolare, storie che intrattenevano liberando sapienze semplici ed essenziali e di cui oggi si sente la mancanza.
Venerdì 15 giugno sarà poi l’occasione per lasciarsi emozionare dalla voce di Marco Rossari, giovane promessa della narrativa italiana ma che già può vantare di esser stato scelto, lo scorso anno, tra i dodici finalisti del Premio Strega. Ai lettori presenterà la sua ultima fatica “Nel cuore della notte” una storia emozionante, o forse solo una voce nel buio, da sedersi e da ascoltare…