La casa prende il nome da una fantastica storia che narra la fondazione di una improbabile città abitata da migliaia di colombi, lungo l’alveo del fiume Marecchia nei pressi del Mons Jovis, oggi Santarcangelo di Romagna. Il "colombaro" o casa dei colombi era presente lungo l’itinerario della Valmarecchia in gran misura già dai tempi antichi coinvolgendo numerose località, tra cui Verucchio.
Nel territorio circostante esiste una vera e propria rete sentieristica ben strutturata e segnalata adatta ai trekking, alla mountain bike e al cavallo, questa è zona ad alto grado di naturalità, dove vive un gran numero di specie selvatiche di mammiferi e di uccelli.
Questo è il punto d’incontro tra antiche culture e nuovi impulsi a godere le vacanze a contatto con la natura, ricordando anche le tradizioni culinarie e i prodotti della terra, dove il "tanto" non va mai a discapito del "buono".
L’ospitalità viene offerta in tre camere matrimoniali, due bagni con box doccia a completa disposizione degli ospiti.
La colazione, composta da torte casalinghe, marmellate fatte con la frutta raccolta nell’orto che si estende dietro la casa e le uova fresche di giornata, sarà servita nella grande sala del camino, oppure, nella bella stagione, fuori sotto il portico godendo del bel panorama delle colline circostanti.
L'indirizzo e-mail non verrà visualizzato