La casa di Pietra Salara (ex-mezzadrile) ha avuto negli anni un recupero soprattutto conservativo. Tutti gli spazi agricoli sono stati valorizzati creando ambienti semplici ma caldi, inseriti in un bellissimo giardino.
Le piccole case del borgo, la casa principale ed il podere si trovano su un ampio piano roccioso ,coperto da terra per la porzione a monte, “una genga” che domina ,come un grande balcone naturale, il paesaggio della vallata.
Il podere agricolo che procede senza soluzione di continuità al fiume rappresenta uno splendido ed enorme parco naturale a pochi metri dalla S.S. 248 e dalla pista ciclabile.
Appena fuori casa, lontano dai rumori, si possono ammirare angoli di vero paradiso.
6 recensioni per Bed & breakfast Pietra Salara
Pubblicata: Martedì 20 Maggio 2014 Autore: Max Voto:
Questa casa non è un albergo, ma un vero B&B. Tutto è organizzato per offrire ospitalità come se già fossi amico: gentilezza e cortesia vi accolgono sulla soglia nella persona della sig.ra Alessandra. Al ritorno da un tour motociclistico, io e alcun amici, abbiamo deciso di far tappa in questo antico casale in pietra in un piccolissimo borgo. All'orizzonte la rocca di S. Leo si staglia maestosa come pure, nei dintorni, castelli, antiche magioni e chiese medievali che racchiudo veri tesori d'arte. Bellissime le camere arredate con pezzi d'epoca, come pure le suppellettili, libri e stampe e tutte linde e nette. Il giardino merita una passeggiata: vasto, bello, ben tenuto e curato, consente di spaziare con lo sguardo sulle cime circostanti, sguardo che ristora e ritempra e che invoglia ad una passeggiata ulteriore al fiume Marecchia che si raggiunge in pochi minuti percorrendo un solitario sentiero che parte dal B&B. Dulcis in fundo la colazione: una vera e gustosa sorpresa, la piadina appena stirata e cotta è una vera e gustosa leccornia, accompagnata a salumi e formaggi locali invoglia al bis e al... tris, come pure le marmellate e le conserve fatte in casa, se poi il tempo mite lo consente e viene servita sotto il portico invoglia anche ad un... prossimo ritorno
Pubblicata: Lunedì 4 Giugno 2012 Autore: Carla Varroto Voto:
Pietra Salara si aperta a noi con la preziosa ospitalità di Alessandra, gentile ed attenta padrona di casa che non ci ha fatto mancare nulla: dalla confortevolole sistemazione nelle stanze della casa padronale alla deliziosa ed incredibile colazione per le esigenze di tutti i palati, finanche alla possibilità dell'utilizzo delle biciclette per un'escursione lungo le rive del Marecchia..non potevamo desiderare di meglio! Decisamente consigliato per l'ottimo rapporto qualità /prezzo, per la posizione comoda alla visita di numerosi siti d'interesse e perché troverete assoluta cordialitÃ
Pubblicata: Lunedì 10 Ottobre 2011 Autore: Alberto Minnici Voto:
Ottimo B&B con camere confortevoli e caratteristiche immerse in un fantastico parco. L'accoglienza è ottima come la cucina. Assolutamente consigliato sia per famiglie che per coppie alla ricerca di un week-end all'insegna del relax nel mezzo della natura.
Pubblicata: Mercoledì 21 Settembre 2011 Autore: vincenzo bucci sabattini Voto:
"Cicero pro domo sua" Alessandra, mia moglie, tempo fa ha iniziato a trasformare una casa di vacanza per la famiglia prima, poi una parte del piccolo borgo che le sta attorno, in un'attività turistica: il B&B Pietrasalara. E' cominciato per gioco, è diventata un'opportunità per conoscere nuove persone che si sono sempre dimostrate piacevoli e talvolta sono diventate amiche. Tutto ciò è molto piacevole ed è sicuramente favorito dall'ambiente felice , dagli spazi grandi del parco fiorito, con ampie zone di ombra data dai numerosi alberi di alto fusto ed infine dalle gustose ed abbondanti colazioni sia dolci che salate offerte. Alessandra ha curato personalmente la sistemazione e l'arredo delle camere. Poichè ci piace avere spazi assolutamente autonomi e riservati per la nostra vita, ha immaginato che sia lo stesso per gli ospiti. A loro sono quindi offerte sistemazioni assolutamente libere da ogni possibile spazio comune diverso dal portico o dalla saletta delle colazioni e dal parco. Si vive perciò serenamente e felicemente un ambiente rispettoso delle abitudini di ognuno e felicemente immersi in un ambiente naturale e storico artistico particolarmente di pregio. Il parco è in comunicazione col fiume Marecchia, sono possibili giri in bicicletta sulla pista ciclabile che va da Rimini a Novafeltria e a 30 metri c'è un piccolo maneggio in cui è possibile fare scuola di equitazione o, per i più esperti, organizzare passeggiate a cavallo. Le strade, infine, sono un vero paradiso per i ciclisti di strada e ancor più per i motciclisti.
Pubblicata: Martedì 20 Settembre 2011 Autore: Paolo Casarotti Voto:
Bello, bellissimo, ottime colazioni in un contesto di giardino paradisiaco. Accoglienza cordiale, camere romantiche e intime con massima tutela dell'indipendenza e della privacy. Colazioni "ottime e abbondanti. Il paesaggio e le opportunità di piccolo turismo sono splendide. Bici, cavallo, passeggiate e serentà .
Pubblicata: Sabato 17 Settembre 2011 Autore: fabio zaina Voto:
Bellissima camere che mantengono la poesia del tempo passato e offrono la massima comodità della modernità . L'autonomia dalla costruzione principale permette una privacy massima e la cornice dell'estesissimo giardino , aggettante sul fiume, permette passeggiate all'interno e relax vero. Oltre alle bici, per chi vuole, a 50 metri c'è un sito di cavalli che dà l'opportunità di fare escursioni di turismo equestre. Si comincia la giornata con una colazione splendida sia dolce che salata, con marmellata fatta in casa, ciambelle del forno, miele dei boschi di montagna e piadina fatta al momento con formaggi e salumi locali. Un posto ideale in cui rilassarsi e stare bene, da cui partire per escursioni diverse e piacevolissime sia verso mare che verso i monti
L'indirizzo e-mail non verrà visualizzato