Palazzo Astolfi (già palazzo Giliendi) è una villa del settecento da cui si domina il vasto panorama della valle dell’Uso fino al mare, da Rimini ai lidi Ravennati da una parte e i colli del Montefeltro dall’altra.
Il Palazzo sorge su antiche fondazioni medioevali ancora visibili nelle grotte e nelle cantine.
Sia l'esterno della villa che il suo interno presentano caratteristiche settecentesteche; da una parte la facciata, il parco e la corte con pozzo, dall'altra gli ampi saloni con soffitti a volta affrescati, un tipico forno per il pane nella cucina e le vecchie travi a vista al piano inferiore.
L' Agriturismo della tenuta, ricavato da due vecchie case coloniche recentemente ristrutturate ed arredate con mobili d’epoca, è in grado di offrire ospitalità nella migliore tradizione romagnola, anche a famiglie numerose, data la disponibilità di camere comunicanti. Inoltre ogni camera è dotata di Aria Condizionata, TV, WI-FI, Frigobar e servizi con doccia.
La ricca colazione del mattino, a buffet, è a base di torte, crostate di frutta e pane fatti in casa con i prodotti dell’azienda agricola.
A disposizione degli ospiti, l’ampia piscina panoramica con la splendida veduta sulla riviera adriatica ed attrezzata con lettini, sdrai ed ombrelloni.
Di fronte alla piscina, il parco giochi immerso nell’ombrosa pineta, dove potrete rilassarvi sull’amaca, godendovi il fresco anche nella calura estiva.
Per gli sportivi, c’è la possibilità di utilizzare le mountain bike messe a disposizione per fantastiche gite nell’entroterra romagnolo. I tanti alberi da frutta invitano a raccogliere ciliegie, pesche, albicocche, susine e fichi direttamente dalla pianta.
Il palazzo è inserito in un' Azienda Agricola di oltre 23 ettari, coltivati a vitigni D.O.C. ed ulivi secolari dai quali si produce un pregiato olio extra vergine d'oliva.
L'indirizzo e-mail non verrà visualizzato