Attenzione l'evento in oggetto è già avvenuto!
Festa dei Musei a San Leo
San Leo - domenica 21 Maggio 2017

Percorso guidato all’interno della Fortezza Rinascimentale alla scoperta dell’evoluzione architettonica da Fortezza Militare a Carcere Pontificio, a San Leo in occasione della Notte europea dei Musei.

Festa dei Musei a San Leo

Festa dei Musei - La Fortezza / Prigione
domenica 21 Maggio 2017 presso la Fortezza di San Leo


Il prossimo weekend torna la “Festa dei Musei”, evento promosso dalla Direzione Generale Musei del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo  per celebrare il patrimonio culturale italiano attraverso iniziative ed appuntamenti speciali dedicati a tutti.

La “Festa dei Musei” vuole dare ulteriore risalto alla Giornata Internazionale dei Musei ICOM (International Council of Museum), istituita nel 1977, con cui si pone in stretta continuità anche per il tema prescelto per il 2017: “Musei in Contes[x]t: raccontare l’indicibile nei musei”.


San Leo aderisce alla Festa dei Musei proponendo per domenica 21 Maggio, alle ore 15.30 l’iniziativa “La Fortezza – Prigione”, un percorso guidato all’interno della Fortezza Rinascimentale alla scoperta dell’evoluzione architettonica da Fortezza Militare a Carcere Pontificio e delle storie dei personaggi ad essa legati: dall’architetto Francesco di Giorgio Martini al suo più celebre recluso il Conte di Cagliostro.”

Domenica 21 Maggio, i visitatori potranno dunque sperimentare un nuovo modo per conoscere il patrimonio culturale della Fortezza Rinascimentale attraverso racconti, prospettive inedite, occasioni di riflessione e di coinvolgimento.

In occasione della “Festa dei Musei” restano in vigore le normali tariffe d’ingresso della Fortezza Rinascimentale e per partecipare alla visita guidata “La Fortezza – Prigione” (domenica 21 maggio, ore 15.30), è obbligatoria la prenotazione.


INFORMAZIONI
0541-926967
info@sanleo2000.it


Luoghi correlati:

Ti consigliamo...
Campolungo Campolungo
Bed & breakfast a San Leo

Immerso nel verde della campagna Marchigiano-Romagnola, ai piedi della Rocca di San Leo, offre ai suoi ospiti il piacere semplice di trascorrere un sereno soggiorno all'interno di un casale.
Castello Castello
Albergo a San Leo

L'albergo ristorante Castello si trova a San Leo, uno splendido borgo medievale nel cuore del Montefeltro, a 600 metri sul livello del mare, a pochi passi da Rimini e dalla Repubblica di San Marino.
Trattoria Galleria Trattoria Galleria
Ristorante a San Leo

Trattoria storica sulla strada che porta a San Leo, offre cucina fatta in casa della tradizione Romagnola.
Locanda San Leone Locanda San Leone
Ristorante a San Leo

A due passi dal Fiume Marecchia, un antico mulino del '200 restaurato. Una location incantevole immersa nel verde. Offre servizio di ristorante e pernottamento.
Copyright 2011 © - tutti i diritti sono riservati