Attenzione l'evento in oggetto è già avvenuto!
Dei luoghi la natura
Poggio Torriana - sabato 20 Maggio 2017

In occasione della Notte Europea dei Musei presso il Museo Mulino Sapignoli verrà presentata la guida poetica del territorio “Dei luoghi, la natura”, con poesie di Annalisa Teodorani e quadri di Leonardo Blanco.

Dei luoghi la natura

“Dei luoghi la natura”
Guida poetica del territorio


Durante la Notte Europea dei Musei presso il Museo Mulino Sapignoli, sabato 20 maggio alle 17.30, verrà presentata la guida poetica del territorio “Dei luoghi, la natura”, con poesie di Annalisa Teodorani e quadri di Leonardo Blanco, alla presenza degli artisti e degli Amministratori.

Come scrive l’Assessore alla Cultura, Cinzia Casadei, “Si tratta di una guida, che cattura lo sguardo di due artisti (Annalisa Teodorani e Leonardo Blanco)  sui luoghi più affascinanti del nostro Comune, perché, a volte, non ci rendiamo conto di quanto siamo ricchi di bellezza e abbiamo bisogno di essere aiutati a riscoprirla.”

A tre anni dalla fusione dei Comuni di Poggio Berni e Torriana una guida fatta di poesie e disegni per guardare con occhi diversi un territorio, il nostro, che è cresciuto, ha cambiato il nome e i confini, ma che sta acquisendo nel tempo, giorno dopo giorno, un nuovo sguardo unitario, una nuova identità d’insieme, che volge ad un arricchimento culturale, naturalistico e delle tradizioni.


Attraverso gli occhi e le parole dei due artisti, Annalisa e Leonardo, nati e cresciuti nel territorio, seguiamo i profili delle nostre colline, la linea del fiume Marecchia, la stradina bianca che porta al castello Marcosanti, la rocca solitaria di Torriana, il prato verde in fondo ad una via soleggiata e riusciamo a meravigliarci di quanta naturale bellezza ogni giorno faccia parte del nostro vissuto.

Da sabato 20 maggio a sabato 12 agosto presso il Museo Mulino Sapignoli durante gli orari di apertura della biblioteca, saranno in esposizione le poesie e i disegni originali presenti nella guida.


INFORMAZIONI
0541/688273
s.amati@comune.poggiotorriana.rn.it


Luoghi correlati:

Ti consigliamo...
La Casa Rossa La Casa Rossa
Bed & breakfast a Poggio Torriana

Villa con tetto interamente in legno con travi e grandi capriate e rappresenta un habitat molto originale reso estroso dalle decorazioni che conferiscono all'ambiente un'atmosfera tutta mediterranea.
La locanda de I Malardot La locanda de I Malardot
Bed & breakfast a Poggio Torriana

5 ampie camere con ingresso separato, recentemente ristrutturate, dotate di ogni confort: bagni privati con box doccia, tv, climatizzatore, wifi gratuito.
Due Torri Due Torri
Ristorante a Poggio Torriana

Ristorante all'interno del Castello di Torriana, gode di una vista panoramica su tutta la Valmarecchia e la riviera Romagnola.
Copyright 2011 © - tutti i diritti sono riservati