Cirque Bidon in Valmarecchia
Santarcangelo di Romagna - dal 3 al 5 Luglio 2018

Dall’11 giugno al 5 settembre 2018 torna in Emilia Romagna, dopo il successo dell’estate 2016, la mitica compagnia francese di circo contemporaneo, guidata da François Rauline detto Bidon; dopo Artisti in Piazza è il momento di Santarcangelo.

Cirque Bidon in Valmarecchia

Dopo lo straordinario successo del tour estivo che nel 2016 lo ha riportato in Italia dopo 15 anni di assenza, e il grande successo ad Artisti in Piazza di Pennabilli, il mitico Cirque Bidon si sposta a Santarcangelo.

Tra le compagnie che hanno maggiormente contribuito alla nascita di quello che oggi si configura come il circo contemporaneo italiano ed europeo, la carovana guidata dal fondatore Francois Rauline, detto Bidon, torna a valicare le Alpi e arriva in Emilia Romagna per un tour di 3 mesi, che dall’11 giugno al 5 settembre 2018, toccherà numerosi comuni Romagnoli e alcuni comuni Emiliani.
 

C'è bisogno di arte e poesia; c’è bisogno di incontro, di volti e gesti nuovi; c'è bisogno di lentezza, di seguire il ritmo della natura; c'è bisogno di sogno, di utopia… C’è bisogno di vicinanza, condivisione, comunità: c’è tanta attesa nei paesi e nelle città emiliano-romagnole che ospiteranno il Cirque Bidon dall’11 giugno al 5 settembre.
 
Il circo più poetico che abbia mai calcato le strade della Romagna porterà in Regione la sua incredibile carica di libertà e passione, incantando lungo il cammino tutti coloro che vorranno entrare nel suo magico mondo, seguendo le sue carrozze trainate da cavalli.


Testimone di una scelta di vita controcorrente, la compagnia Cirque Bidon, guidata da François Rauline (detto François Bidon) porterà in scena, o meglio "in pista", lo spettacolo Entrez dans la danse!, lanciando in orbita i sogni del pubblico e degli attori.

Un viaggio in cui il teatro si mescola alla danza e al circo, la comicità alla poesia. Canzoni, coreografie, scene di mimo, illustrazioni con immagini insolite, inaspettate: tutto in scena contribuisce a creare un’atmosfera unica, in cui questioni metafisiche trovano una risoluzione circense e si risponde a domande esistenziali in modo semplice e divertente.

Sul sito www.tuttimattipercolorno.it e sulla pagina facebook Tuttimattipercolorno è possibile seguire le tappe della tournée che saranno disponibili nelle prossime settimane.

DATE e LUOGO: 3 - 4 - 5 Luglio 2018, ore 21.30 - Area Campana di Santarcangelo di Romagna (RN)

BIGLIETTI: intero, 15 €; ridotto 10 € (da 4 a 13 anni compiuti); gratis fino ai 4 anni.

PREVENDITE: liveticket.it
Non si accettano prenotazioni e i posti non sono numerati. Posti a sedere sulla gradinata e a terra su tappeti. Si consiglia di portare un cuscino da casa (per stare più comodi).

IN CASO DI MALTEMPO: La decisione di cancellare o rimandare lo spettacolo avverrà il giorno stesso della rappresentazione, un'ora prima dell'inizio. I biglietti venduti in prevendita potranno essere rimborsati o sostituiti con biglietti validi per una successiva replica dello spettacolo, esclusivamente presentandosi in biglietteria a partire da un'ora prima dello spettacolo.

______________

INFORMAZIONI TOUR ESTIVO CIRQUE BIDON 2018:
www.tuttimattipercolorno.it
Leonardo Adorni: leonardo@teatronecessario.it
Maria Giulia Guiducci: giulia@teatronecessario.it

Copyright 2011 © - tutti i diritti sono riservati