Attenzione l'evento in oggetto è già avvenuto!
Laboratorio di teatro per adulti - Origini - condotto da Nicoletta Fabbri
Novafeltria - 17–18 marzo

Al Teatro Sociale di Novafeltria un appuntamento per gli amanti del teatro, non più come spettatori ma come protagonisti.

Laboratorio di teatro per adulti - Origini - condotto da Nicoletta Fabbri

Piccola premessa
Origini è una possibilità di studio su quello che sentiamo appartenerci in profondità, per natura e per cultura.
Origini reali, ma anche riscritte e inventate, lingue primarie, frammenti di ricordi e immagini del passato più lontano, sono il cuore e l’oggetto di un laboratorio teatrale breve e intensivo volto a sperimentare una riscrittura di sé e a mettere in luce quello che a volte si sfuoca col tempo, ma sempre resta fecondo.

Informazioni e costi
4 ore di teatro al giorno, 8 ore di teatro nel fine settimana
sabato e domenica pomeriggio dalle ore 15 alle ore 19

costo di partecipazione 48€

Per maggiori informazioni e iscrizioni: Associazione culturale l’arboreto 333/3474242


CURRICULUM
Nicoletta Fabbri inizia la sua formazione nel 1995 all’interno del Laboratorio Teatrale La Serra di Rimini, prosegue gli studi con Giovanni Moretti, Zigmund Molik, Roberto Biselli, Angela Malfitano, Marco Cavicchioli, Lech Raczack, Danio Manfredini, Germana Giannini.
Nel 1998 fonda la compagnia Serra Teatro, insieme a Pier Paolo Paolizzi, per la quale lavora come attrice e cura laboratori nell’ambito delle scuole pubbliche di ogni grado e dell’università.
Dal 2000 al 2005 co-dirige le attività dello spazio teatrale Pianoterra di Rimini, fondato da Serra Teatro e Teatro della Centena, aperto alla ricerca e alla sperimentazione di giovani artisti e gruppi teatrali. In questi anni lavora con Marcello Chiarenza (I due di Emmaus, Storia del gallo Sebastiano), Roberto Biselli (Kaddish, Lungo Pranzo di Natale, Anime di fuoco: Ada e Piero Gobetti, O amor divino amore, Figure per Langhe e Fuoco), Roberto Paci Dalò (Petrolio/Rose, Stelle della sera), Fabio Biondi (A.A. dedicato a Antonin Artaud, Liberazione).
Nel 2004 ha un importante incontro con Elena Bucci, all’interno del progetto biennale di formazione per attori Autobiografie di ignoti, realizzato in collaborazione con l’Arboreto di Mondaino e la Sagra Malatestiana di Rimini.
Fra il 2005 e il 2008 collabora con il gruppo Motus, per il quale è interprete negli spettacoli Piccoli episodi di fascismo quotidiano, Rumore Rosa (entrambi frutto di un progetto dedicato a R. W. Fassbinder), Di quelle vaghe ombre – prime indagini sulla ribellione di Antigone e nel film X_note per un film, diretti da Enrico Casagrande e Daniela Nicolò.
Nel 2008 ha inizio una collaborazione con la compagnia Le belle bandiere, che continua tuttora, per la quale lavora come attrice negli spettacoli diretti da Elena Bucci: Santa Giovanna dei Macelli, Regina la paura, La Locandiera, Antigone ovvero una strategia del rito, La Canzone di Giasone e Medea, Smemorantes, Smemorantide, Intorno a Macbeth, Nella favola siamo tutti. Per la compagnia lavora parallelamente come assistente in tutti gli spettacoli.
E’ attrice e co-autrice, insieme a Stefano Bisulli, di Volare a tutti i costi, forse e di Storie dell’anno mille, prodotti da Serra Teatro e L’arboreto - Teatro Dimora di Mondaino e della lettura scenica L’ora delle falene scritto insieme ad Annalisa Teodorani, progetto del Cantiere poetico per Santarcangelo.

_______________________________________________________________________________________________

tel. 333 3474242 (Associazione culturale l’arboreto)
tel. 0541 921935 (biglietteria, nei giorni di spettacolo)
novafeltria@teatrivalmarecchia.it - teatrosocialenovafeltria@arboreto.org
www.teatrivalmarecchia.it

Sede delle attività

Teatro Sociale Novafeltria
via Mazzini, 69
47863 Novafeltria (RN)

Sede organizzativa
Associazione culturale l'arboreto
via Palmiro Togliatti, 44
47822 Santarcangelo di Romagna (RN)


Luoghi correlati:

Copyright 2011 © - tutti i diritti sono riservati